Quest’estate il caldo non si fa certo desiderare, così abbiamo pensato a qualche espediente per sopravvivere e dormire bene anche quando le temperature si fanno bollenti. Sappiamo che per raggiungere lo stadio di sonno profondo dobbiamo riuscire ad abbassare la temperatura del nostro corpo, ovviamente per coloro che hanno a disposizione un buon condizionatore il problema non si pone ma per chi non lo utilizza ecco qualche piccolo consiglio e alcuni miti assolutamente da sfatare:

  • Non è dormire nudi che risolve il problema del caldo: è meglio indossare un pigiama o una camicia da notte di cotone leggero, niente Seta o tessuti sintetici, il cotone è sicuramente il materiale più adatto per assorbire il sudore e mantenere asciutta la pelle.
  • Dormire scoperti non ci rinfresca adeguatamente: infatti sono consigliate almeno le lenzuola, assolutamente in fibre naturali come il cotone o il lino, preferibilmente chiare. Servono per aumentare il passaggio dell’aria nel nostro letto.
  • Niente docce fredde:  per abbassare la temperatura del corpo è indicata una bella doccia tiepida e non fredda perché l’escursione termica troppo brusca rischia di provocare l’ effetto opposto, mentre rinfrescarsi in modo graduale è più sano e aiuta a conciliare il sonno.
  • Se non è possibile fare la doccia, rinfrescare almeno i piedi  sarà di grande sollievo perché sono una delle parti del  più sensibili al calore e rinfrescarli contribuisce ad abbassare la temperatura di tutto il corpo. Altri punti sensibili sono i polsi, la fronte e la testa.
  • Quando fa caldo ogni sorgente di luce ed energia può essere fonte di calore,  consigliamo di spegnere tutto, nel limite del possibile, compresi gli apparecchi in standby perché anche i trasformatori producono energia termica.
  • Prestare attenzione all’alimentazione mangiando in modo più fresco e leggero di sera vale per tutto le stagioni e ancora di più d’estate, quindi basta mantenere le buone abitudini.

Abbinare un buon materasso costruito con i migliori materiali sarà garanzia di benessere e salute, se vi avanza qualche giorno di ferie venite a trovarci nel punto vendita Sirio per voi più comodo, potrete scegliere con calma il prodotto che vi donerà per anni un riposo di alta qualità.

Arrivederci e buon proseguimento d’estate da tutto il nostro staff.

Se ti piace, Condividilo su...