La   funzione  del  cuscino  è  molto  importante  perchè  sostiene la  parte più delicata della  colonna  vertebrale:  la zona cervicale.
L’ altezza  del  cuscino  deve  essere  adeguata  alle  caratteristiche del soggetto e il criterio per valutarla è la verticalità dello sguardo:
quando  siamo   distesi  e  rilassati  gli  occhi  devono  guardare  in
avanti verso il soffitto.

 

cartellone.cuscini-e1424859692103-627x1024Con un cuscino troppo alto lo  sguardo è rivolto verso i piedi, il tratto cervicale allungato e la cifosi dorsale accentuata.

 

Quando  il  cuscino  è   troppo  basso o addirittura assente lo sguardo si dirige in   alto   accentuando   così   la  lordosi cervicale.

 

Il   cuscino   ideale   permette   sempre  il mantenimento delle  curve  direzionando lo sguardo perpendicolarmente agli occhi.

 
Queste indicazioni sono il risultato della collaborazione decennale tra la nostra azienda e i fisioterapisti del CMR di Trissino (VI).
Il consiglio migliore è provare sempre il guanciale al momento dell’acquisto e in tutti i punti vendita Sirio sarà a vostra disposizione il nostro personale altamente qualificato per guidarvi nella scelta del cuscino giusto per voi.
Vi aspettiamo!

Se ti piace, Condividilo su...