Un tocco di verde in casa mantiene viva la nostra connessione con la natura, piante e fiori donano stile ed armonia all’arredamento, ci mettono di buon umore e sono preziose per purificare ed ossigenare gli ambienti.

Purtroppo non è possibile eliminare totalmente gli inquinanti, ma alcune piante sono dei veri e propri filtri che catturano i prodotti chimici e li fanno sparire con i loro processi biologici.

In camera da letto, il colore verde e il profumo dei fiori agiscono in modo positivo sul nostro sistema nervoso facilitando il rilassamento, ma la vera magia sta nella scelta delle piante giuste, cioè quelle che convertono l’Anidride Carbonica  in Ossigeno durante la notte (Fotosintesi Clorofilliana), proprio all’opposto di tutte le altre.

Queste sono piante perfette per pulire e depurare l’aria che respiriamo dormendo, con effetti davvero straordinari sul sonno e sulla nostra salute, attenuando  mal di testa, irritazioni agli occhi e sintomi di problemi respiratori.

Quelle più consigliate sono:

  • La Sansevèria, trasforma il Diossido di Carbonio in Ossigeno durante la notte in maggior quantità rispetto a tutte le altre piante.

sansevieriya-1333171_1920.v01

  • L’Aloe Vera, emette ossigeno e purifica l’aria dalle sostanze nocive come Formaldeide, Xilene e Ammoniaca, che possono derivare anche dai prodotti per la pulizia. Inoltre è un vero e proprio indicatore di inquinanti, perché in presenza di sostanze chimiche le sue foglie si cospargono di macchioline marroni,  segnalando che è arrivato il momento di arieggiare l’ambiente.

aloe-vera-1045_640.v01

  • Il Ciclamino, purifica l’aria e con il suo delizioso profumo agisce come aromaterapia.

ciclamini.v01

  • La Lavanda, famosa per il profumo fresco e delicato, contribuisce a ridurre ansia e stress, ottima contro l’insonnia.

lavender-944193_1920.v01

  • L’Edera, inusuale all’intero della casa, è uno dei filtri naturali che assorbe più Formaldeide e riduce le muffe, infatti è molto utile per chi ha problemi respiratori.

 

ivy-1409871_1920.v01

 

  • Il Gelsomino, ha un profumo dolce, calmate ed equilibrante.

 

crape-jasmine-284603_1920.v01

 

  • L’Orchidea, rappresenta la bellezza e la delicatezza per antonomasia, aiuta a rimuovere dall’aria lo Xilene che è un inquinante che deriva dalla vernici e dai pannelli di truciolato e di cartone.

 

orchidea.v01

Cari amici, non ci stancheremo mai di suggerirvi di prestare  attenzione alla qualità del vostro sonno, perché è il vero segreto per stare bene in modo naturale.

Vi aspettiamo per provare le ultime novità in tutti i nostri punti vendita.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Se ti piace, Condividilo su...