La posizione del letto e della camera in cui si dorme hanno una grande importanza per la qualità del nostro sonno. Dalle osservazioni mediche del dott. Ernest Hartmann dell’università di Heidelberg nel 1935 nacque la scienza della Geobiologia, secondo la quale la terra è attraversata verticalmente e orizzontalmente da linee elettromagnetiche che formano una griglia e nei punti dove le linee si incrociano creano delle zone critiche che sono conosciute con il nome di “Nodi di Hartmann”. Secondo gli esperti questi nodi possono essere nocivi per la salute del nostro sistema nervoso durante il sonno, la loro nocività viene amplificata se in corrispondenza con il nodo dovessero esserci (anche a grande profondità) falde acquifere o torrenti sotterranei. Gli animali come i gatti percepiscono istintivamente queste aree e si tengono a distanza, per noi essere umani è più difficile ma al giorno d’oggi si possono eseguire delle mappature dettagliate per individuare i nodi di Hartmann, ecco le regole principali per evitarne l’influenza dannosa:

gatto_sirio_materassi

 

  • SPOSTARE LA POSIZIONE DEL LETTO FUORI DALLE ZONE A RISCHIO:
    l’allineamento ideale e quello con l’asse Nord-Sud, cioè dormire con la testa a Nord e i piedi a Sud. È stato dimostrato, tramite esperimenti effettuati con l’ausilio di letti girevoli  che dormendo in questa posizione la profondità del sonno è maggiore.

bussola_siriomaterassi

 

  • SCHERMARE LE ZONE CRITICHE:
    si possono utilizzare appositi tappetini di sughero e rame o apparecchi brevettati e progettati a questo scopo. La nostra azienda già da tempo propone svariati tipi di rivestimenti per materassi e guanciali con tessuti di ultimissima generazione che sono realizzati con fibra d’Argento, Rame o Carbonio, perfetti per neutralizzare i campi elettromagnetici.

silver_sirio_materassi

 

  • RIDURRE I CAMPI ELETTROMAGNETICI:
    nella camera da letto sarebbe bene, in fase di costruzione, ridurre al minimo indispensabile
    il passaggio di conduttori elettrici perchè sono la fonte più rilevante di campi magnetici della casa. È fortemente consigliato eliminare tutto quello che può aumentarne la presenza, come
    il telefono cellulare, la televisione, il computer o la radiosveglia. Sarebbe meglio evitare anche le strutture in metallo a forma di anello che possono essere come delle antenne e produrre delle frequenze che interferiscono negativamente con il nostro sonno.

 

Per soddisfare la sempre crescente attenzione per la salvaguardia della salute sotto tutti gli aspetti, Sirio materassi realizza una vasta gamma di prodotti che sono il risultato della continua ricerca e progettazione di materassi e sistemi letto realizzati esclusivamente con materie prime di altissima qualità e di ultima generazione. L’obbiettivo è garantire risultati eccellenti per proteggere il nostro riposo e donarci un comfort e relax che ci aiuti a stare bene.

Allora non c’è neanche un minuto da perdere, venite a trovarci nel punto vendita Sirio più vicino a casa vostra, gli indirizzi sono nella sezione dedicata del nostro sito internet: contatti, negozi e rivenditori Sirio, oppure vi aspettiamo direttamente in fabbrica, a Trissino in provincia di Vicenza.
Arrivederci a presto!

(fonti varie tra cui: www.mr-loto.it; www.torinoscienza.it)

Se ti piace, Condividilo su...