Fare esercizio fisico è essenziale per condurre una vita sana ed è un valido aiuto per combattere in modo naturale disturbi fastidiosi come l’insonnia.
Bisogna però adottare alcuni accorgimenti per avere migliori risultati, infatti per addormentarsi più facilmente non dobbiamo stancarci troppo, come quando si praticano molte ore di sport tutte in una volta per es. nel week end. Si raggiunge bene lo scopo anche solo facendo una passeggiata di 10 minuti tutte le sere perchè un’attività moderata svolta in modo costante ha un effetto rilassante ed è un toccasana per liberare la mente e sciogliere le tensioni accumulate durante il giorno.
Secondo uno studio dell’associazione americana “Better Sleep Council”, sono consigliate attività aerobiche come la corsa, il nuoto e la bicicletta 20 – 30 min almeno 3 volte alla settimana. (Cit. articolo del Corriere
Salute di N.Biasolo) .
Altra cosa a cui fare attenzione è l’orario in cui si svolge l’attività, indubbiamente bisogna seguire i propri bioritmi però è importante farla alcune ore prima di andare a dormire per non condizionare troppo la
temperatura corporea che è dimostrato essere bassa quando si dorme e non deve subire grandi variazioni.
Inoltre l’esercizio fisico non fa dormire di più ma serve per favorire l’effetto ristoratore del sonno e con un po’ di costanza avremo presto ottimi risultati.
Quindi assolutamente Si allo sport che fa bene e ci rilassa e che abbinato ad un buon materasso e sistema letto Sirio garantirà un sonno sano e rigenerante, indispensabile per affrontare i ritmi della vita moderna.

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