Negli ultimi anni i materassi in memory foam o viscoelastico, hanno riscontrato un gradimento in costante aumento perché a distanza di tempo sono state pienamente confermate le aspettative accreditate all’esordio del suo impiego. Il memory è un materiale termosensibile, si adatta grazie al calore del corpo plasmandosi in modo corretto e graduale.

Considerazioni:

La grande maggioranza dei consumatori si dichiara estremamente soddisfatta dell’acquisto, apprezzando particolarmente la proprietà conformante e l’eccellente qualità del sonno che ne deriva. Possiamo quindi affermare che i benefici effetti dei materassi in memory derivano dalla grande ergonomia ottenuta grazie ad una distribuzione calibrata e uniforme del peso del corpo. Si ha di conseguenza una distensione muscolare che abbinata alla corretta posizione anche a livello scheletrico, rendono il sonno profondamente rigenerante. Sdraiarsi su un materasso in memory dopo una giornata lunga e faticosa dona un’immediata sensazione di morbido sostegno paragonabile a quando su una spiaggia, ci si stende direttamente sulla sabbia e ogni centimetro del nostro corpo trova il suo spazio per rilassarsi completamente.

Osservazioni:

A volte ci viene chiesto dai nostri clienti come si comporterà il memory con le temperature tipiche della stagione estiva. Il dato di fatto è che il viscoelastico non è ne’ caldo ne’ freddo, la percezione di calore è soggettiva e dipende dalla maggior superficie a contatto con il corpo umano. Molta importanza a riguardo è ricoperta dalla struttura delle lastre che compongono il materasso, oltre ad essere confortevoli devono essere più traspiranti possibile. È qui che la nostra azienda ha da sempre puntato in ricerca e innovazione per garantire un’elevata qualità, infatti Sirio utilizza per i propri prodotti schiume in poliuretano emulsionate rigorosamente ad acqua che le rende notevolmente più traspiranti di una semplice gomma trattata con metodi tradizionali.

Novità:

Per soddisfare anche i clienti con esigenze particolari differenziamo la nostra produzione con prodotti più specifici e performanti. A chi è più sensibile alle alte temperature consigliamo di valutare l’utilizzo delle nostre nuove proposte come:

Memory Fresh:

la lastra di viscoelastico viene trattata con l’innovativo sistema Fresh Color e quando supera i 26° da azzurra diventa bianca disperdendo il calore e raffreddandosi più velocemente.

   memoryfresh_rit.v01                   freschtoccami_mano.v01

Memory Air Sense:

è un materiale che ha una struttura a celle molto più grandi che migliorano il ricircolo dell’aria e drenano l’umidità, tanto da poterlo persino lavare.

fibratec            angolo_fibratech.v01

Memory Soia:

lo schiumato è realizzato con materie prime derivate da fonti rinnovabili come Soia, acqua e oli essenziali che ne aumentano notevolmente la traspirabilità.

lastra_clinic.2.v01                   angolo_clinic_2

Rivestimenti:

Anche un’ accurata scelta del rivestimento o guscio migliorerà la sensazione e la resa del materasso perché è la parte più a contatto con il nostro corpo. Nei nostri punti vendita troverete una vasta gamma di tessuti e imbottiti naturali come quelli realizzati con fibra di legno, cotone organico, lino e molti altri, tutti morbidi e traspiranti. Oppure tessuti tecnici, tessiture che utilizzano le nuove tecnologie  inserendo  fibre d’argento con proprietà antistatiche e antibatteriche o Sirio Ice che facilita la termoregolazione corporea. Inoltre tutti i nostri rivestimenti sono facilmente sfoderabili e lavabili in lavatrice.

Non rinunciate alla comodità del memory anche d’estate, noi vi aspettiamo nel punto vendita più vicino a casa vostra e vi faremo provare tutte le novità della bella stagione!

Se ti piace, Condividilo su...