Le vacanze sono alle porte e se siete in procinto di programmare un viaggetto, il consiglio spassionato che ci sentiamo di darvi è quello di portare con voi il cuscino di casa. Possiamo affermarlo con certezza sia per ripetute esperienze personali ma specialmente a seguito delle osservazioni dei nostri clienti,  il guanciale è un dettaglio da non trascurare neanche in viaggio.

Staccare la spina dopo un anno di lavoro è necessario per tutti, si va in ferie per riposare ma anche per divertirsi, per visitare città d’arte, fare gite ed escursioni sicuramente bellissime ma anche impegnative. Per es. il mare è la località di relax per antonomasia ma oltre a rilassarsi si fanno anche tante attività fisiche che sono piuttosto spossanti e faticose, non per questo meno piacevoli e divertenti ed è tanta la voglia di assaporare tutto della nostra vacanza che capita di stancarsi fisicamente più di quando si è a casa.

Inoltre spesso è difficile abituarsi al materasso che si trova in albergo e secondo le statistiche 6 turisti su 10 non sono contenti del letto e fanno fatica ad addormentarsi, complici anche l’ambiente nuovo e gli spostamenti faticosi. Specialmente chi ha problemi di cervicale dovrebbe fare attenzione perché se non trova il cuscino adatto rischia di acutizzare il disturbo.
Attualmente si trova qualche hotel che propone il “pillow menù” cioè il menù dei guanciali ma purtroppo sono ancora in pochi.

Allora se vogliamo goderci la nostra vacanza sempre freschi e riposati, nell’impossibilità logistica di portare via il materasso a cui siamo abituati, almeno cerchiamo di ricreare un po’ di comfort di casa portando con noi il nostro cuscino personale che sosterrà in modo delicato ed ergonomico la testa, vedrete  che sarà il dettaglio che renderà perfetta la vostra vacanza.

Il cuscino si può trasportare facilmente anche in aereo, per portarlo nel bagaglio a mano basterà controllare le dimensione che richiede la compagnia aerea che utilizzerete, o in valigia magari mettendolo sottovuoto.

Il collo e le vertebre cervicali sono una parte del nostro corpo molto sensibile, da trattare con il massimo riguardo, infatti scegliere il cuscino giusto è importante come scegliere il materasso.
Vi aspettiamo nel negozio specializzato Sirio più vicino a casa vostra, troveremo insieme il vostro guanciale perfetto da non lasciare mai più.

 

Se ti piace, Condividilo su...